Corso operatori sanitari

Corso di sensibilizzazione

La persona sorda in ambito sanitario

Comunicazione, presa in carico, inclusione

Il corso si svolge nell’ambito del progetto Come ti senti? – ideato dall’ENS e co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale e delle imprese. Avviso n. 1/2018 – e ha come obiettivo la sensibilizzazione del personale delle strutture sanitarie in tutta Italia sulle persone sorde, le loro esigenze, modalità comunicative, peculiarità, al fine di migliorarne l’accessibilità e agevolare l’interazione, la comunicazione e l’inclusione. Il corso, considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria e per venire incontro alle esigenze temporali dei destinatari, si svolge online.

Dettagli

CORSO

Il corso sulla sordità e la persona sorda sono rivolti al personale che opera nelle strutture sanitarie in tutta Italia per migliorarne l’accessibilità. 

Gli appuntamenti formativi forniranno al personale  elementi per riconoscere il paziente sordo, le specifiche esigenze della disabilità, le peculiarità della comunicazione e proporre l’attuazione di buone prassi, in un gran numero di ospedali italiani, con un modello poi adottabile e replicabile in altre strutture sanitarie

richiedi informazioni
Torna su