Laboratori per bambini e ragazzi sordi

Come Ti Senti – progetto ENS per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda – nell’ultimo anno ha girato l’Italia con i laboratori dedicati ai più piccoli. Giochi per capire le emozioni, giri in pony, marmellate autoprodotte, tour della fattoria, raccolta delle uova, laboratori di pizza e dolci, uscite in mare a bordo di un catamarano: queste sono solo alcune delle attività organizzate dalle Sezioni Provinciali ENS di Napoli, Padova, Taranto e Trento e dal Consiglio Regionale ENS del Lazio per i bambini e i ragazzi sordi del territorio.

SCOPRI le attività organizzate a:

Per darvi un’idea delle attività messe in campo dalle nostre sedi, ecco qua sotto i video racconti delle giornata accessibili organizzate dalla SP ENS Napoli, passate tra visite in fattoria, laboratori di pasticceria e tanto altro

Qui sotto, invece, i video racconti dei laboratori accessibili (e divertentissimi) organizzati dalla SP ENS Padova. 

Ecco, invece, i video-racconti dei laboratori organizzati dal CR ENS Lazio: tantissimi bambini e ragazzi sordi e udenti hanno potuto sperimentare un piatto tipico della cucina romana, preparato delle deliziose pinse, scoperto tutto sul cacao e giocato e messo alla prova il loro equilibrio e la loro resistenza con le arti circensi! 

La Sezione Provinciale ENS di Viterbo ha organizzato una giornata accessibile all’ interno del “Parco Cinque Sensi” sito in Vitorchiano: un’esperienza 100% naturale nella quale i bambini e i ragazzi sordi del territorio hanno potuto apprendere la diversità degli elementi con i sensi. 

Questo, invece, il video-racconto della giornata accessibile organizzata dalla SP ENS di Taranto per avvicinare i più piccoli all’inestimabile patrimonio marino ospitato nei mari della città.

Laboratori online per bambini e ragazzi sordi

L’utilizzo della tecnologia può rappresentare un’opportunità ma anche un rischio, specialmente per i nativi digitali. La rete può sottoporre le nuove generazioni a potenziali problemi e per questo abbiamo pensato di prevedere nel progetto una sezione dedicata interamente all’argomento.  

Torna su