Arriva Come Ti Senti, l’APP per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda

È arrivata l’APP di Come Ti Senti, il progetto che promuove salute e prevenzione nella comunità sorda! In questo luogo virtuale troverete contenuti accessibili a tutte e a tutti – video LIS, sottotitoli e voce narrante – per proseguire insieme nella nostra lotta a disinformazione, fake news e disuguaglianze di salute. SCARICA l’applicazione sui tuoi dispositivi: Google Play: https://play.google.com/store/apps/details…App …

Arriva Come Ti Senti, l’APP per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda Leggi altro »

Come Ti Senti? Il 25 maggio l’evento conclusivo in diretta streaming

Come Ti Senti è il progetto ENS che nell’ultimo anno ha promosso salute e prevenzione nella comunità sorda. Il 25 maggio a partire dalle 10 in diretta sul canale YouTube dell’ENS presenteremo le attività svolte, le riflessioni e gli approfondimenti emersi lungo il percorso anche grazie agli interventi dei rappresentanti delle tante realtà che ci …

Come Ti Senti? Il 25 maggio l’evento conclusivo in diretta streaming Leggi altro »

Come Ti Senti? Il 22 aprile al Museo delle Civiltà per raccontare il nostro lungo viaggio

Come ci è arrivato un progetto partito per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda al Museo delle Civiltà di Roma? Ne parleremo domani dalle 9:30 raccontando le attività organizzate dal CR ENS LAZIO con la Cooperativa Phoenix Scarl rivolte a studenti, udenti e sordi, delle scuole elementari e medie e ripercorrendo il lungo viaggio …

Come Ti Senti? Il 22 aprile al Museo delle Civiltà per raccontare il nostro lungo viaggio Leggi altro »

A Napoli, Roma, Padova e Trento arrivano i laboratori per bambini e ragazzi

In questi giorni Come Ti Senti, il progetto ENS per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda, sta girando l’Italia con i laboratori dedicati ai più piccoli. Giochi per capire le emozioni, giri in pony, marmellate autoprodotte, tour della fattoria, raccolta delle uova, laboratori di pizza e dolci: queste sono solo alcune delle attività organizzate …

A Napoli, Roma, Padova e Trento arrivano i laboratori per bambini e ragazzi Leggi altro »

Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS: eliminiamo le disuguaglianze!

In occasione del 1° dicembre 2021, l’UNAIDS – Programma delle Nazioni Unite per l’HIV/AIDS – ribadisce l’urgente necessità di porre fine alle disuguaglianze tra persone e tra popolazioni che, nel mondo, contribuisono alla diffusione dell’AIDS e delle altre pandemie. UNAIDS evidenzia, infatti, che per porre fine all’AIDS entro il 2030, come da obiettivo 3 dell’Agenda 2030 per lo …

Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS: eliminiamo le disuguaglianze! Leggi altro »

European Testing Week 2021, un’occasione in più per fare il test dell’HIV e dell’Epatite C

Dal 22 al 29 novembre in Europa, dunque anche in Italia, si celebra la Settimana Europea del Test 2021. In questa occasione sarà possibile fare il test dell’HIV e dell’Epatite C presso associazioni e open day in ospedale. Testarsi per queste infezioni è molto importante. Avere l’HIV o l’Epatite C senza esserne consapevole, nel tempo …

European Testing Week 2021, un’occasione in più per fare il test dell’HIV e dell’Epatite C Leggi altro »

Un seminario accessibile nella Giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno

Il mese di ottobre e in particolare la giornata di oggi è dedicata alla lotta contro il tumore al seno. L’obiettivo di questa giornata è quello di sensibilizzare sempre di più la popolazione femminile sui rischi del tumore al seno e sull’importanza della prevenzione. Secondo i dati riportati nel report “I numeri del cancro in Italia …

Un seminario accessibile nella Giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno Leggi altro »

Come Ti Senti? Il Ministero della Salute e l’ISS parlano del nostro progetto

Siamo felici di segnalarvi che sul sito dedicato alle malattie rare del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità di parlare di Come Ti Senti, il progetto ENS che promuove salute e prevenzione nella comunità sorda. LEGGI l’articolo completo Ecco uno stralcio dell’intervista al Presidente ENS Angelo Raffaele Cagnazzo, che troverete integrale nell’articolo: “Il …

Come Ti Senti? Il Ministero della Salute e l’ISS parlano del nostro progetto Leggi altro »

Giornata mondiale della sindrome feto-alcolica: zero alcol in gravidanza

Il 9 settembre si celebra la Giornata mondiale della sindrome feto-alcolica e disturbi correlati. Come ogni anno, dal 1999, è una occasione per aumentare la consapevolezza sui rischi legati all’alcol in gravidanza.  La sindrome feto-alcolica (FAS) è la più grave disabilità permanente che si manifesta nel feto, esposto durante la vita intrauterina all’alcol consumato dalla madre …

Giornata mondiale della sindrome feto-alcolica: zero alcol in gravidanza Leggi altro »

Sono ricominciati i seminari accessibili su salute e prevenzione

Dopo una breve pausa estiva tornano gli incontri GRATUITI e ACCESSIBILI per promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda. Il prossimo incontro in programma si intitola “Infodemia, come reperire informazioni affidabili per la salute”, un tema decisamente attuale. Il Dott. Antonio Mistretta e il Dott. Roberto Croci dell’Istituto Superiori di Sanità ci aiuteranno a difenderci dalla disinformazione e dalle …

Sono ricominciati i seminari accessibili su salute e prevenzione Leggi altro »

Scroll to Top