Arrivano i seminari per persone sorde del nuovo progetto ENS

Giovedì 13 maggio ci sarà il primo seminario online dedicato alle persone sorde, gratuito e accessibile di “Come ti senti?”, il nuovo progetto dell’ENS che vuole promuovere salute e prevenzione nella comunità sorda e contrastare disinformazione e fake news.

I seminari, tenuti da esperti del mondo della sanità, tratteranno le principali tematiche che riguardano la salute e la prevenzione, come lo stile di vita, l’alimentazione, ambiente, disturbi e malattie.

Il relatore del primo incontro è Agostino Curti, Psicologo e Psicoterapeuta. Lavora come libero professionista seguendo pazienti sordi nel suo studio privato. È relatore in seminari a carattere psicologico che tiene in tutta Italia principalmente nelle sedi Ens. È docente di Psicologia della Formazione e Psicologia Dinamica per i Docenti LIS e di Psicologia Applicata in corsi per assistenti alla comunicazione e Gestione dello stress, Burn-out e malattie professionali per interpreti.

Il seminario “DISTURBI DELL’UMORE: TRISTEZZA O DEPRESSIONE?” ha l’obiettivo di fornire informazioni sui diversi tipi di disturbo dell’umore e mettere in luce la cause più frequenti, le terapie più adatte e le azioni preventive.

Torna su