Corso per gli operatori sanitari: iniziano le riprese

Questo weekend sono iniziate le riprese delle video-simulazioni che andranno ad arricchire il corso di sensibilizzazione di “Come Ti Senti?” dedicato al personale medico e paramedico sulla Persona Sorda, le sue esigenze, modalità comunicative e specificità. Il corso, che si svolgerà online vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria, ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità delle strutture sanitarie e agevolare l’interazione, la comunicazione, l’inclusione e definire buone prassi.


Le video-simulazioni vogliono fare luce sulle difficoltà che incontrano le persone sorde in caso di emergenza o nell’accesso alle prestazioni e ai servizi sanitari e diffondere buone prassi per abbattere quelle barriere della comunicazione tra sanità e comunità sorda che producono inique disuguaglianza di salute. 

La prima delle sei video-simulazioni previste è stata realizzata sul lungomare di Santa Marinella grazie alla preziosa collaborazione dei volontari della Confraternita di Misericordia di Santa Marinella che ringraziamo calorosamente, degli attori sordi Massimo Paletta e Claudia Cosentino, della squadra video e del nostro staff. 

Per maggiori informazioni sul corso di sensibilizzazione, CLICCA QUI 

Torna su